Poesia. Volti e suole, Sara Andreoli

 

Sara Andreoli

VOLTI E SUOLE

ISBN 978-88-6867-009-2, pp. 48,

prezzo di copertina 8,00.

Collana di poesia ISHTAR

8,00 €
5,60 €
Metti nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

 

 

… te ne vai un po’ in giro / guardi il mondo con la suola delle scarpe che si consuma / cerchi un posto da poter chiamare casa, mi dici, / perché a volte, in quegli attimi brevi, / quando sei lì a mezz’aria che volteggi / tra la mano e il fiume / quando sei quasi rigettato nell’acqua, / vorresti un posto tuo / (né acquario né mare) / a cui poter tornare / e da cui ripartire ogni volta…

 

 

Sara Andreoli è un’insegnante e formatrice di Mantova che ama il suo lavoro e i suoi studenti.

Nata a Quistello nel 1981, dopo la laurea e un periodo di ricerca in campo etnosemiotico presso l’Università di Bologna, ha cooperato con Caritas Italiana e con altri enti legati all’ascolto e all’inclusione dello straniero.

Ha collaborato con diverse riviste letterarie, pubblicando poesie, racconti e saggi e ha partecipato con una sua pubblicazione al progetto 100 mila poeti per il cambiamento per Qudulibri editore. Si è inoltre occupata di organizzazione di eventi legati alla lettura e condivisione di poesie, tra cui International Peace Poetry Night di Bologna.

Pensa che la poesia aiuti a meditare nel cuore gli eventi per riconoscervi il filo che li lega, i volti di chi arriva, le suole di chi parte. 

Volti e suole – Poesie e un racconto breve è la sua prima raccolta edita con Gilgamesh Edizioni. 

Book Trailer


CATALOGO e-Book Gilgamesh Edizioni

 

CATALOGO DEGLI e-Book Gilgamesh Edizioni

disponibile per l'acquisto immediato.

 

Questa estate leggi un libro Gilgamesh.

 

Clicca qui.

Editore amico e consigliato