Poesia. Questa terra di nessuno, Rita Calciolari

 

Rita Calciolari

QUESTA TERRA DI NESSUNO

ISBN 978-88-97469-21-6, pp. 52,

prezzo di copertina 8,00.

Collana di poesia ISHTAR

8,00 €
5,60 €
Metti nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

Una raccolta di poesie che ha tutto il tenore un’invettiva in piena regola. Una disperata denuncia che non lascia scampo all’opera malvagia e corrotta di una classe dirigente senza scrupoli: i “Potenti”, come li chiama Rita Calciolari nel suo libro. Uomini dell’establishment che vedono nel profitto la divinità alla quale sacrificare ogni cosa, l’Umanità stessa, la possibilità di modelli socio-economici alternativi e sostenibili, il benessere degli strati sociali meno abbienti, persino il boccone di pane del bambino che sta morendo e la libertà di interi gruppi la cui prosperità dovrebbe costituire l’obiettivo principale dell’azione concentrata nell’esercizio di potere.

Un degrado che la storia ci ha più volte insegnato, ma che purtroppo la bramosia e l’egoismo insite nell’uomo, e indiscutibile appannaggio del “Potente”, rendono per lo più ineliminabile.

E a ristabilire l’ordine delle cose spesso è la Natura, una natura simile al cuore di una persona pura, che nessun potere politico, militare o economico può e potrà mai piegare al proprio volere distorto, aberrato e scellerato.

 

 

Rita Calciolari è nata nel 1961 a Quistello (MN), nel palazzo Loghino Facchini.

Scrive dall’adolescenza. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari, aggiudicandosi, nel 2007, il secondo premio al Concorso Nazionale di Poesia “Don Doride Bertoldi”.

Ha dato alle stampe diverse raccolte di poesie tra cui Tu riesci a scrivere quello che non riesco a dire (2008) e Quando il silenzio parla (2010).

Per i tipi della Gilgamesh Edizioni ha pubblicato la silloge Solo per amore – Mentre io con un motivo nel cuore scrivo.

Scopri la nostra 

DISTRIBUZIONE

per Librerie e Biblioteche


CATALOGO e-Book Gilgamesh Edizioni

 

CATALOGO DEGLI e-Book Gilgamesh Edizioni

disponibile per l'acquisto immediato.

 

Questa estate leggi un libro Gilgamesh.

 

Clicca qui.

Editore amico e consigliato

Jooble