Poesia. Il potere dei sogni, Ivana Magri

 

Ivana Magri

IL POTERE DEI SOGNI

ISBN 978-88-6867-099-3, pp. 96,

prezzo di copertina 10,00.

Collana di poesia ISHTAR

10,00 €
7,00 €
Metti nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

 

La forza evocativa del ricordo porta a questa che è la seconda raccolta di poesie di Ivana Magri che trasforma un evento triste in un’accettazione forse più serena della vita con tutti i suoi accadimenti.

Nella cartolina ingiallita del tempo che soltanto dopo molti anni è tornata ad assumere un ruolo ancora fondamentale di guida nel tessere la tela di affetti tenaci e veritieri, c’è come l’input a costruire una favola. La favola si snoderà negli anni, a volte si nasconderà, a volte riapparirà, a volte sembrerà oscurata, ma non sarà mai esaurita.

La cartolina, la favola e le poesie riallacciano le impressioni della giovinezza, che sono le più forti, a quelle dell’età adulta, che sono le più profonde. Ciò che valeva la pena di essere inciso in un messaggio affettuoso e premuroso, vale oggi la pena di essere accarezzato con amoroso sguardo nella lettura. Ivana Magri è una persona che ama la poesia e il suo animo è pieno di voci misteriose, sempre pronte a riaffiorare. Ascoltatele con attenzione, avrete la gioia di commuovervi con l’autrice: ogni lettore secondo la sua sensibilità e la profondità dei propri valori di vita.

 

dalla Prefazione di

Giovanna Rombi

 

 

Ivana Magriè nata a Casalmoro (MN) il 19 settembre 1945 e ha trascorso la sua infanzia in ospedali specializzati per ammalati di tubercolosi. Nel ’56, alla morte del padre, inizia gli studi superiori in un collegio di Milano, dove ha modo di sviluppare la sua creatività, scrivendo piccole commedie. Tornata nel suo paese d’origine, attualmente fa parte della Sezione Femminile della Croce Rossa Italiana di Solferino (MN). Con la poesia Il Martin Pescatore contenuta nella presente raccolta, viene premiata nel 2008 al concorso “Premio dei Comuni dell’Aquila e il Leone”.  

Con Gilgamesh Edizioni ha pubblicato la silloge di poesie Echi d’anima (2012).  

 

 


CATALOGO e-Book Gilgamesh Edizioni

 

CATALOGO DEGLI e-Book Gilgamesh Edizioni

disponibile per l'acquisto immediato.

 

Questa estate leggi un libro Gilgamesh.

 

Clicca qui.

Editore amico e consigliato

Jooble