Poesia. Dietro agli occhi in fondo all'anima, Alessandra Chiavegatti

 

Alessandra Chiavegatti

DIETRO AGLI OCCHI IN FONDO ALL'ANIMA

ISBN 978-88-6867-148-8, pp. 256,

prezzo di copertina 15,00.

Collana di poesia ISHTAR

15,00 €
10,50 €
Metti nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

 

La presente opera costituisce un sostanziale “canto dell’anima” dell’autrice, che con le sue poesie – scritte perlopiù nell’arco di una decina di anni – scava nella propria interiorità, mettendo a nudo conflittualità, smarrimenti, delusioni, stanchezza esistenziale, sogni, percezioni; attraversando senza paura le inquietudini della vita e raccontando le emozioni che si possono provare nell’atto della contemplazione, nel disagio, nella sofferenza, nella commozione, nell’amore, nella prova della solidarietà umana, e ricercandone la vera essenza, nel tentativo di dare loro una dimensione di vita, di realtà tangibile.

Con i propri versi la Chiavegatti si rivolge a tutti quelli che si ascoltano, sentono e vedono “oltre”: oltre le apparenze, oltre le parole, oltre i silenzi; a coloro che vivono con passione, avvertono la magia della luce, delle immagini, della musica e della vita, qualunque forma assuma, e per i quali esistono i fatti, ma ancor prima le sensazioni e le emozioni, al di fuori delle briglie del dover essere all’interno di un ingranaggio dai ritmi frenetici, che spesso opprime l’autenticità e la creatività, soffocando le esigenze più vere.

Nasce così la presente raccolta, intitolata Dietro agli occhi, in fondo all’anima, suddivisa in quattro sezioni: “Inquietudini”, “Sensazioni”, “L’Amore”, “Il viaggio”. Un caleidoscopio di frammenti resi con una ricercata armonia di immagini e parole, una sorta di viaggio immaginario, intimo ed emozionale, che l’autrice compie attraversando se stessa, analizzando fantasie, sogni, pulsioni e tensioni, e fornendo anche al lettore uno spunto per sondare e mettersi all’ascolto della sua parte più profonda.

 

 

Alessandra Chiavegatti è nata a Verona il nel ’66. È cresciuta in un paese sul Po in provincia di Mantova e ha esercitato la professione di magistrato in diverse città di Italia: dalla Lombardia alla Calabria alla Sicilia alla Toscana.

Dietro agli occhi, in fondo all’anima, costituita da quasi 200 poesie scelte, rappresenta la sua prima e importante tappa poetica.

Scopri la nostra 

DISTRIBUZIONE

per Librerie e Biblioteche


CATALOGO e-Book Gilgamesh Edizioni

 

CATALOGO DEGLI e-Book Gilgamesh Edizioni

disponibile per l'acquisto immediato.

 

Questa estate leggi un libro Gilgamesh.

 

Clicca qui.

Editore amico e consigliato

Jooble