Silvia Savoldi
IO FACCIO COSI'
ISBN 978-88-6867-105-1, pp. 100,
prezzo di copertina € 15,00
Fuori Collana
- disponibile
- spedizione in 1-3 giorni1
L’autoproduzione è davvero alla portata di tutti. Lo dimostra questo manuale pratico e semplice che spiega come realizzare lo stretto indispensabile con ingredienti reperibili ovunque. Il risparmio economico è garantito e non è l’unico vantaggio dell’autoproduzione, poiché quest’arte permette di riscoprire il piacere di “arrangiarsi”, impiegando il proprio tempo in qualcosa di costruttivo e soddisfacente. Una sorta di ritorno alle origini che ci proietta verso la speranza di un futuro più sostenibile.
<< Con 20 centesimi di soia mangiano una settimana ricavando latte e formaggio. Con 40 centesimi di
sapone di Marsiglia realizzano 15
litri di detersivo per i piatti. Con acqua, sale, aceto e limoni (2 euro di spesa) producono detergente per lavastoviglie che utilizzano per sei mesi di lavaggi. Anche analizzando questi costi si capisce come corrisponda al vero che Silvia Savoldi e il suo compagno riescano a vivere con 15 euro a settimana. >>
Emanuele Salvato
Il Fatto Quotidiano
Silvia Savoldi è nata a Brescia il 9 giugno 1979. Crede nelle discipline bio naturali e le pratica. Appassionata alla lettura fin da bambina, inizia a scrivere poesie in quinta elementare, guidata da una forte motivazione interiore. Ha realizzato disegni a pastello e lavori con la tecnica del découpage. Nel 2009 si scopre pittrice e sperimenta con successo un nuovo entusiasmante hobby: la pittura a olio. Nel 2010, l’anno in cui si stabilisce ad Asola (MN), inizia le prime esperienze di autoproduzione. Vive con il suo compagno, un cane e tre gatti. Con Gilgamesh Edizioni ha pubblicato la raccolta di poesie Il silenzio che parla al cuore e il romanzo Occhi sul domani.