Saggistica. E se Dio non ci fosse?, Fausto Bertolini

 

Fausto Bertolini

E SE DIO NON CI FOSSE?

ISBN 978-88-6867-319-2 pp. 96,

prezzo di copertina € 12,00

Collana di saggistica ENKI

 

12,00 €
Metti nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

Il Dio Persona è consolatore non in forza della paura congenita dell’uomo, ma in virtù della ricerca di verità dell’uomo e del proprio desiderio intimo di incontrarsi con una Persona divina con la quale impostare un dialogo. Anche nel paradigma dinamico di un Mistero Grande. Trascendente e permanente. 

Dio non potrebbe consolare se non fosse Persona. Perdono e misericordia non sono modi di riparare alle deficienze umane, ma modi per incontrarsi in un rapporto di reciproca ricerca che metta l’uomo di fronte a Dio. 

 

 

 

Fausto Bertolini, nato a Pegognaga (MN) nel 1944, l’anno di Pippo, il bombardiere. Laurea in filosofia. Corso triennale in psicologica del profondo (tiefenpsychologie).

Coordinatore della catechesi parrocchiale e del gruppo di ricerca teologica. Ha tenuto alcune conferenze sul tema dell’esistenza di Dio presso la Casa di San Giuseppe .  Impegnato sulle modalità di divulgazione della fede cristiana nel contesto dell’attuale protosistema comunicativo (Nuova Evangelizzazione). 

Autore di pièces teatrali a contenuto religioso rappresentate a Natale e a Pasqua. Piccola Sacra Rappresentazione per attrice solista e pianoforte (Con Anna Savoia, Gloria Varini, Gloria Bellini e il Mº Matteo Cavicchini).

Regista R.A.I. Assistente di Fellini nel film Il Casanova e di Bertolucci nel film Novecento.

Ha diretto i serial Il ritorno degli Dei; New Age e dintorni, La sfida magica, I nuovi movimenti religiosi, con Massimo Introvigne (messaggero Di Sant’Antonio-àncora.)

Assieme allo psicoterapeuta Alberto D’Auria ha scritto il saggio Gesù secondo Freud (Effatà). Inoltre ha pubblicato  Nonni innamorati nipotini rompiballe (S. Paolo); L’angelo sulla credenza (Mursia); Il contadino e l’angelo (Àncora); Amori amari (Il Bardo). 

Con Gilgamesh Edizioni ha precedentemente pubblicato i romanzi Negli occhi delle donne – vita sentimentale di Cartesio, Telebordello, L’amore al tempo del cole-sterolo e il giallo Il caso Satanas. 

Scopri la nostra 

DISTRIBUZIONE

per Librerie e Biblioteche


CATALOGO e-Book Gilgamesh Edizioni

 

CATALOGO DEGLI e-Book Gilgamesh Edizioni

disponibile per l'acquisto immediato.

 

Questa estate leggi un libro Gilgamesh.

 

Clicca qui.

Editore amico e consigliato

Jooble