Narrativa. Racconti del sabato, Augusto Bolther

 

Augusto Bolther

RACCONTI DEL SABATO

ISBN 978-88-6867-288-1, pp. 96,

prezzo di copertina € 12,00

Collana di narrativa ANUNNAKI

12,00 €
Metti nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

 

I Racconti del sabato sono una serie di avventure, generalmente a lieto fine, scritte in anni diversi, che rappresentano una divagazione rispetto a temi più importanti, con personaggi veritieri che si agitano nell’anima dell’autore e che si presterebbero quasi tutti alla stesura di un romanzo. Sono perciò spogli da ogni scrittura superflua e sperano invece di valorizzare la poesia che vive dentro di noi, nei nostri gesti quotidiani. Ogni aggiunta sarebbe inopportuna e farebbe parte delle occupazioni di quella domenica, preludio alle incombenze spiacevoli del resto della settimana. Non tutte però sono tali e tra quelle piacevoli l’autore si augura possa essere la lettura del suo libro.

 

 

Augusto Bolther è nato a Milano il 28 dicembre 1927. Residente ad Asola (MN) dal 1943, si è diplomato in giornalismo presso l’Università di Urbino.

Ha visto pubblicare sue liriche in diverse antologie, ricevendo lusinghieri riconoscimenti.

Dal 1956 ha dedicato la propria vita all’agricoltura, rivestendo importanti cariche sindacali nella provincia di Mantova. È stato presidente di due Cooperative agricole asolane.

Dagli anni Novanta è collaboratore del settimanale diocesano La Cittadella, sul quale ha pubblicato articoli di carattere agricolo e letterario.  

Con Gilgamesh Edizioni ha pubblicato la silloge di poesie Labirinti di luce e il romanzo L’assedio di Asola, 1516 – La morte di Riccino Daina, 1522

Scopri la nostra 

DISTRIBUZIONE

per Librerie e Biblioteche


CATALOGO e-Book Gilgamesh Edizioni

 

CATALOGO DEGLI e-Book Gilgamesh Edizioni

disponibile per l'acquisto immediato.

 

Questa estate leggi un libro Gilgamesh.

 

Clicca qui.

Editore amico e consigliato

Jooble