Narrativa. L'empatia degli opqosti, Tiziana Cavalli - Andrea Monza

 

Tiziana Cavalli  Andrea Monza

L'empatia degli opqosti

Ovvero il chirurgo dell'anima

ISBN 978-88-6867-306-2, pp. 160,

prezzo di copertina € 15,00

Collana di narrativa ANUNNAKI

15,00 €
Metti nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

 

L’empatia degli opposti è la storia vera di una duplice metamorfosi dal sorprendente finale.

Originale è l’intreccio tra le due voci narranti: il paziente, archeologo subacqueo che ha girato il mondo finché il cancro non lo ha costretto a fermarsi, e il curante, con le sue conoscenze tecniche e lo stupore di chi scopre che, nell'atto di prendersi cura di un soggetto condannato a morte, sta guarendo le proprie ferite, da sempre tenute latenti per dedicarsi agli altri.

Tra viaggi introspettivi, delicata ironia, ricordi, tumultuosi dialoghi, sogni vividi, sms e flashback, quest’opera consegna una chiave di gestione del presente, un passpartout intellettuale a chiunque non abbia ancora avuto prova che l’empatia è il più potente strumento di cura. 

 

 

Andrea Monza, romano, archeologo, esploratore di vestigia dell’antichità nelle profondità oceaniche di tutti i continenti. Da anni si cimenta come artista polivalente, sperimentando nuovi generi di pittura, poesia e scrittura. 

 

Tiziana Cavalli, fiorentina, medico chirurgo specialista in Chirurgia generale, Agopuntura, Medicina Sistemica; autrice di molte pubblicazioni scientifiche, fa dell’amore per il suo lavoro una missione, che mira a conciliare in una visione olistica la moderna ricerca scientifica con una attenta rilettura dell’arte medica più antica. 

Scopri la nostra 

DISTRIBUZIONE

per Librerie e Biblioteche


CATALOGO e-Book Gilgamesh Edizioni

 

CATALOGO DEGLI e-Book Gilgamesh Edizioni

disponibile per l'acquisto immediato.

 

Questa estate leggi un libro Gilgamesh.

 

Clicca qui.

Editore amico e consigliato

Jooble