Narrativa (GIALLO). Delitti di stagione, Luigi Schifitto

 

Luigi Schifitto

DELITTI DI STAGIONE

QUATTRO CASI PER IL COMMISSARIO CAVALLI

ISBN 978-88-6867-298-0, pp. 208,

prezzo di copertina € 15,00

Collana di narrativa ANUNNAKI

15,00 €
Metti nel carrello
  • disponibile
  • spedizione in 1-3 giorni1

 

L’autunno era da sempre la sua stagione preferita, era quella che più rispecchiava il suo animo di cuneese malinconico...

 

Quattro casi, quattro misteri da risolvere per il commissario Cavalli e i suoi collaboratori, uno per stagione. Vicende decisamente noir che si alternano a situazioni che rispecchiano invece i canoni del giallo classico, quasi che anche il clima abbia voluto dire la sua nello scrivere le trame dei racconti, che seppur distinte mantengono comunque un’unità narrativa e sequenziale. E a creare un filo conduttore tra i quattro delitti di stagione contribuisce soprattutto lo humour distaccato che caratterizza l’umanità del protagonista e dei personaggi che riempiono le sue giornate torinesi. 

 

 

Luigi Schifitto è nato a Siracusa nel 1963 e vive a Torino, dove svolge l’attività di ingegnere e insegna Fisica presso un Istituto Tecnico. Ha pubblicato Se il Tevere è biondo la Dora è rossa e ha pure le méches (Ananke, 2005), La scuola è maestra di vita… O almeno di sopravvivenza (Ananke 2008), Un amaro senso di giustizia (WLM, 2010).

Sono stati pubblicati inoltre alcuni suoi racconti in antologie dedicate alla città di Torino tra cui: Turin Tales – un caffè a Torino (Lineadaria, 2009) e Sotto una buona stella (Boston 40 - 2017). 

Con Gilgamesh Edizioni pubblica il romanzo noir L’uomo con lo zainetto (2013), dal quale nasce il personaggio del commissario Cavalli.

Scopri la nostra 

DISTRIBUZIONE

per Librerie e Biblioteche


CATALOGO e-Book Gilgamesh Edizioni

 

CATALOGO DEGLI e-Book Gilgamesh Edizioni

disponibile per l'acquisto immediato.

 

Questa estate leggi un libro Gilgamesh.

 

Clicca qui.

Editore amico e consigliato

Jooble