Bambini e ragazzi. L'Albero di Salomone, Carmela Mantegna

 

Carmela Mantegna

L'ALBERO DI SALOMONE

ISBN 978-88-6867-091-7, pp. 80,

prezzo di copertina  8,00

Collana per Bambini AN

8,00 €
5,60 €
Metti nel carrello
  • esaurito

 

Salomone è un bambino nato in una famiglia che gestisce una libreria di paese.

Dal primo momento in cui i suoi occhi si sono spalancati sul mondo, non ha fatto altro che vedere e respirare libri, sentire, lette per lui dai genitori, storie bellissime e incredibili.

Un turbinio di emozioni e l’abitudine a utilizzare tutta la sua fantasia e immaginazione, sono il regalo più grande che il papà e la mamma gli hanno lasciato prima di salire in cielo.

Salomone cresce sano e intelligente. Diventa un insegnante e racconta storie ai suoi alunni, trasmettendo loro l’amore per i libri. E quando un giorno, ormai anziano, esprime il desiderio che i suoi volumi non vengano dispersi, Dio, volendolo esaudire, convince le foglie di un grandissimo albero a lasciare il posto a quei meravigliosi libri che diventeranno la stupenda chioma dell’Albero di Salomone; così tutti i bambini potranno raccoglierne a volontà, come fossero dei frutti messi a disposizione di tutti. 

 

 

Carmela Mantegna, già autrice de Il gioco dei Proverbi (2011) e Ragnatele di Vita (2013), è Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Pisa. Ha insegnato Lingua e Letteratura Francese nella sua città di origine, Crotone, privilegiando una didattica sperimentale, aperta alle innovazioni, alla creatività e ai bisogni emergenti, nel rispetto dei tempi di apprendimento di ognuno. I diversi soggiorni a Parigi, durante e dopo gli studi, hanno lasciato un’impronta particolare nella sua formazione culturale e umana.

Ha sempre coltivato e consolidato nel tempo la sua istanza più profonda di formatore, attento alle dinamiche relazionali e ai processi di apprendimento.

Gli studi in Teologia e la formazione in Counseling Relazionale hanno allargato i suoi orizzonti spirituali, umani e culturali.

Giunta a conclusione del servizio come docente di lingue, si dedica alla scrittura per l’infanzia. 


CATALOGO e-Book Gilgamesh Edizioni

 

CATALOGO DEGLI e-Book Gilgamesh Edizioni

disponibile per l'acquisto immediato.

 

Questa estate leggi un libro Gilgamesh.

 

Clicca qui.

Editore amico e consigliato

Jooble